Tuesday 28 November 2017

Preferenziale Accordo Commerciale Investopedia Forex


Una breve storia degli accordi commerciali internazionali Fin da Adam Smith esaltato le virtù della divisione del lavoro e David Ricardo spiegato il vantaggio comparativo di negoziazione con le altre nazioni, il mondo moderno è diventato sempre più economico integrato. Il commercio internazionale ha ampliato, e gli accordi commerciali sono aumentati in complessità. Mentre la tendenza nel corso degli ultimi secoli è stata verso una maggiore apertura e liberalizzazione del commercio, il percorso non è stato sempre dritto, dal momento che l'inaugurazione dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio (GATT) vi è stata una duplice tendenza all'aumento del commercio multilaterale così come, accordi commerciali regionali locali più. Dal mercantilismo a commerciali multilaterali Liberalizzazione La dottrina del mercantilismo ha dominato le politiche commerciali delle maggiori potenze europee per la maggior parte del XVI secolo fino alla fine del XVIII secolo. L'obiettivo chiave del commercio, secondo i mercantilisti, è stato quello di ottenere una bilancia commerciale favorevole, per cui il valore di quelle esportazioni deve superare il valore di quelle importazioni. La politica commerciale mercantilista scoraggiato gli accordi commerciali tra le nazioni, come i governi tendono ad aiutare l'industria locale attraverso l'utilizzo di tariffe e quote all'importazione, nonché il divieto di strumenti di esportazione, beni strumentali, manodopera qualificata, o qualsiasi cosa che possa aiutare le nazioni straniere competere con il produzione interna di beni manufatti. Uno dei migliori esempi di una politica commerciale mercantilista in questo periodo è stato l'atto di navigazione britannica del 1651. Le navi straniere sono state vietate dal prendere parte nel commercio costiera in Inghilterra e tutte le importazioni dall'Europa continentale sono stati tenuti ad essere trasportato da navi inglesi sia o da una nave che è stato registrato nel paese in cui sono state prodotte le merci. L'intera dottrina del mercantilismo sarebbe venuto sotto attacco attraverso gli scritti di entrambi Adam Smith e David Ricardo, entrambi i quali hanno sottolineato l'opportunità di importazioni e ha dichiarato che le esportazioni erano solo costi necessari per la loro acquisto. Le loro teorie hanno guadagnato crescente influenza e ha contribuito a innescare una tendenza verso il commercio più liberalizzato, una tendenza che dovrebbe essere guidato dalla Gran Bretagna. (Per maggiori informazioni, consultare: Quali sono i vantaggi del libero scambio nel corso mercantilismo) Nel 1823, la reciprocità dei doveri è stata approvata legge. che aiutarono notevolmente il carry trade britannico e reso ammissibile la rimozione reciproca dei dazi all'importazione in base ad accordi commerciali bilaterali con le altre nazioni. Nel 1846, le leggi sul grano, che erano percepite restrizioni sulle importazioni di grano, sono stati abrogati, e dal 1850, la maggior parte delle politiche protezionistiche all'importazione britannico era stato lasciato cadere. Inoltre, il trattato Cobden-Chevalier tra Gran Bretagna e la Francia ha promulgato riduzioni tariffarie reciproche significative e comprendeva una clausola della nazione più favorita (MFN). Questo trattato ha contribuito a innescare una serie di trattati NPF in tutto il resto d'Europa, avviando la crescita della liberalizzazione del commercio multilaterale. Il deterioramento della commerciali multilaterali La tendenza verso commerciale multilaterale più liberalizzato sarebbe presto iniziare a rallentare dalla fine del XIX secolo, con l'economia mondiale cadere in una grave depressione nel 1873. Della durata fino al 1877, la depressione servito per aumentare la pressione per una maggiore protezione domestica e smorzare ogni slancio precedente per accedere a mercati esteri. Italia sarebbe istituire un insieme moderata delle tariffe nel 1878 con le tariffe più gravi da seguire nel 1887. Nel 1879, la Germania sarebbe tornare a politiche più protezionistiche con la sua tariffa ferro e segale, e la Francia avrebbe seguito con la sua tariffa lineam del 1892. Solo la Gran Bretagna , da tutte le principali potenze dell'Europa occidentale, ha mantenuto la sua adesione alle politiche di libero scambio. Per quanto riguarda gli Stati Uniti il ​​paese non ha partecipato alla liberalizzazione del commercio che era stato spazzando tutta Europa durante la prima metà del XIX secolo. Ma durante la seconda metà del secolo, il protezionismo ha aumentato significativamente con l'aumento dei dazi durante la guerra civile e poi l'ultra-protezionista McKinley Tariff Act del 1890. Tutte queste misure protezionistiche, tuttavia, sono stati lievi rispetto al periodo precedente e mercantilista nonostante l'ambiente commerciale anti-libero, tra cui una serie di guerre commerciali isolate, i flussi commerciali internazionali hanno continuato a crescere. Ma se il commercio internazionale ha continuato ad espandersi nonostante i numerosi ostacoli, la prima guerra mondiale si sarebbe rivelato fatale per la liberalizzazione del commercio che aveva cominciato nei primi anni del XIX secolo. L'aumento delle ideologie nazionaliste e le condizioni economiche tristi dopo la guerra serviva a interrompere il commercio mondiale e smantellare le reti commerciali che aveva caratterizzato il secolo precedente. La nuova ondata di barriere commerciali protezionistiche spostato la Lega di recente formazione delle Nazioni di organizzare la prima conferenza del World Economic nel 1927 al fine di delineare un accordo commerciale multilaterale. Tuttavia, l'accordo avrebbe avuto poco effetto come l'inizio della Grande Depressione iniziata una nuova ondata di protezionismo. L'insicurezza economica e il nazionalismo estremo del periodo hanno creato le condizioni per lo scoppio della seconda guerra mondiale. Regionalismo multilaterali con gli Stati Uniti e la Gran Bretagna che emerge dalla seconda guerra mondiale come le due grandi superpotenze economiche, i due paesi ha sentito il bisogno di progettare un piano per un sistema internazionale più cooperativo e aperto. Il Fondo monetario internazionale (FMI), la Banca Mondiale e l'Organizzazione del commercio internazionale (ITO) sorga al di fuori dell'accordo 1944 di Bretton Woods. Mentre la Banca mondiale e Fondo monetario internazionale avrebbe giocato un ruolo fondamentale nel nuovo quadro internazionale, l'ITO non si è concretizzato, e il suo piano per sovrintendere allo sviluppo di un ordine multilaterale di negoziazione non preferenziale sarebbe stata presa dal GATT, fondato nel 1947. Mentre GATT è stato progettato per favorire la riduzione delle tariffe tra i paesi membri e, quindi, fornire una base per l'espansione del commercio multilaterale, il periodo successivo ha visto crescenti ondate di accordi commerciali più regionale. In meno di cinque anni dopo il GATT è stato istituito, l'Europa avrebbe iniziato un programma di integrazione economica regionale attraverso la creazione della Comunità europea del carbone e dell'acciaio nel 1951, che sarebbe poi evolvere in quello che oggi conosciamo come l'Unione Europea (UE). Serve a suscitare numerosi altri accordi commerciali regionali in Africa, Caraibi, Centro e Sud America, Europe regionalismo anche contribuito a spingere l'agenda GATT in avanti come altri paesi hanno cercato ulteriori riduzioni tariffarie per competere con la commerciale preferenziale che partenariato europeo generato. Così, il regionalismo non necessariamente crescere a spese del multilateralismo, ma in combinazione con esso. La spinta per il regionalismo era probabilmente a causa di una crescente necessità per i paesi di andare oltre le disposizioni del GATT, e ad un ritmo molto più veloce. Dopo la disgregazione dell'Unione Sovietica, l'UE ha spinto a formare accordi commerciali con alcuni paesi dell'Europa centrale e orientale, e verso la metà degli anni 1990 ha stabilito alcuni accordi commerciali bilaterali con i paesi del Medio Oriente. Gli Stati Uniti inoltre proseguito i propri negoziati commerciali, formando un accordo con Israele nel 1985, così come il trilaterale del Nord American Free Trade Agreement (NAFTA) con il Messico e il Canada nei primi anni 1990. Molti altri accordi regionali significativi anche preso il via in Sud America, Africa e Asia. Nel 1995, l'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) è riuscito GATT come supervisore globale della liberalizzazione del commercio mondiale, dopo l'Uruguay Round dei negoziati commerciali. Considerando che l'obiettivo del GATT era stato riservato principalmente ai beni, l'OMC è andato molto più in là includendo politiche in materia di servizi, la proprietà intellettuale, e gli investimenti. L'OMC ha avuto più di 145 membri dai primi 21 ° secolo con la Cina di entrare nel 2001. (Per maggiori informazioni, consultare: qual è il World Trade Organization) Mentre l'OMC cerca di estendere le iniziative commerciali multilaterali del GATT, i negoziati commerciali recenti sembrano essere inaugurando una fase di multilateralizing regionalismo. Il commercio e gli investimenti partenariato transatlantico (TTIP), il partenariato Transpacific (TPP), e la cooperazione regionale in Asia e il Pacifico (RCEP) comprendono una parte significativa del PIL mondiale e del commercio mondiale, il che suggerisce che il regionalismo può essere evolvendo in una più ampia, altro quadro multilaterale. La linea di fondo della storia del commercio internazionale può apparire come una lotta tra protezionismo e libero scambio, ma il contesto moderno sta permettendo entrambi i tipi di politiche di crescere in tandem. In effetti, la scelta tra libero scambio e il protezionismo può essere una falsa scelta nazioni avanzate si stanno rendendo conto che la crescita economica e la stabilità dipendono da un mix strategico di accordi commerciali policies. Financing Real-Time After Hours Pre-Market News Flash Citazione Sommario Citazione Interactive Grafici predefiniti Impostazione si prega di notare che una volta effettuata la selezione, che si applicherà a tutte le visite future a NASDAQ. Se, in qualsiasi momento, si è interessato a ritornare alle nostre impostazioni predefinite, selezionare Impostazioni predefinite sopra. Se avete domande o incontrano problemi nel cambiare le impostazioni predefinite, inviare un'e-mail isfeedbacknasdaq. Si prega di confermare la selezione: Hai scelto di modificare l'impostazione predefinita per il preventivo Cerca. Questo sarà ora la tua pagina di destinazione predefinita a meno che non si cambia di nuovo la configurazione, o si eliminano i cookie. 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